Grazioso fiore con faccina in foamy

Nel breve corso di lavorazione del foamy che vedrete in questo video tutorial, vi verrà insegnato a realizzare delle faccine e come creare dei fiori con esse. Per poter creare questo bel progetto, avrete bisogno dei materiali che vedete elencati:

  1. una sfera di polistirolo del diametro di 5 cm,
  2. del foamy con stampata una faccina,
  3. un foglio di foamy di un colore a piacere,
  4. la colla a caldo,
  5. uno stampo con la sagoma dei petali,
  6. un paio di forbici,
  7. un ferro da stiro.

Prima di tuttto sciacciate la pallina di polistirolo verso il basso, in modo da creare una superficie piatta, così da evitare di tagliare la base della pallina stessa.

Ora prendete il foamy con la stampa della faccina, ritagliatelo e posizionatelo sul ferro da stiro ben caldo e facendo attenzione a non bruciarvi, passate in dito sulla faccina in foamy, finchè non si verrà a creare una forma leggermente gonfia e bombata.

A questo punto togliete il foamy dal ferro da stiro e posizionatelo sulla sfera di polistirolo per dare la forma giusta e attendete che si raffreddi, dopodichè applicate la colla a caldo solo sul perimetro della faccina e incollatelo sulla pallina di polistirolo.

Prendete il foglio di foamy colorato, ritagliate un quadrato leggermente più grande dello stampo che utilizzerete e riscaldatelo sul ferro da stiro, dopodichè posizionatelo all'interno dello stampo stesso per dare la forma. Ritagliate la sagoma del fiore e incollate al centro di esso la faccina creata in precedenza.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!