Grazioso portamonete in foamy

La youtuber "Sandrartes" ha realizzato questo video tutorial per mostrarvi come è possibile creare un grazioso portamonete, utilizzando il foamy, una gomma pressata che può essere di vari colori e che viene venduta in fogli. Questa viene impiegata per la creazione di molteplici lavori, in quanto è facilmente modellabile dopo averla precedentemente riscaldata.

Per la realizzazione del lavoro proposto nel filmato di oggi, avrte bisogno di:

  1. una chiusura a clip,
  2. un foglio di foamy del colore che più vi piace,
  3. un cartamodello,
  4. un paio di forbici,
  5. un foglio di gommapiuma,
  6. una matita,
  7. un cartoncino,
  8. un taglierino,
  9. del nastro adesivo di carta,
  10. della colla,
  11. un ferroda stiro o una piastra per capelli,
  12. della pasta modellabile.

Posizionate il cartamodello su un pezzo di foglio di gammapima, tracciatene i contorni con una matita e ritagliate la sagoma, poi nello stesso identico modo tagliatene anche una seconda.

Prendete poi un pezzo quadrato di cartoncino, ponete su di esso il modello in gommapiuma precedentemente ritagliato, tracciate anche in questo caso i contorni di quest'ultimo e ritagliatelo tenendo lungo tutto il contorno una distanza di pochi millimetri dai segni tracciati con la matita.

Prendete un altro cartoncino, sempre quadrato e delle stesse dimensioni del precedente, ponetelo sotto di esso (dopo aver tagliato ed eliminato la sagoma del portamonete) ed uniteli insieme su un lato fermandoli fra loro con il nastro adesivo di carta e dopo aver incollato al centro i due elementi in gommapiuma, riscaldate e modellate il foamy per creare il vostro portamonete.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube sandrartes. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!