Idee regalo fai da te

In questo video vedrete come realizzare dei bellissimi oggetti, usando la tecnica del Decoupage. Il Decoupage è una tecnica molto semplice che permette, grazie all'utilizzo di vecchie carte da regalo, di abbellire qualsiasi oggetto.

In questo video verrà usata, insieme alla comune carta da regalo, anche la carta di riso. Vediamo insieme come realizzare un posacenere e un centro tavola, due oggetti ideali da regale per le prossime festività natalizie. Usando soggetti diversi da quelli natalizi, potrete realizzarli anche per altre occasioni. Il materiale per la realizzazione del progetto è: piatti e piattini di vetro, alcool, dischetti di cotone, colori acrilici bianco e oro, colla vinilica, forbici, pennelli, tampone, carta di riso.

Vediamo insieme il procedimento. Prima di tutto pulite, con i dischetti e l'alcool, i piatti e asciugateli con lo scottex. Procedete prendendo la carta di riso e ritagliando le figure che incollerete sulla parte esterna del piatto. Quando sarà asciutto, colorate con il pennello e il colore acrilico bianco, le immagini che avete incollato sul piatto. Incollate la carta di riso, ritagliate il superfluo e tamponate con il colore acrilico dorato. Fate asciugare per qualche ora e dopo passate la vernice che farete asciugare bene.

Et voilà! I vostri regali sono pronti per essere riposti in delle scatole, che troverete in tutti i negozi di hobbystica, confezionati con nastri e fiorellini e pronti per essere donati a chi volete bene. Il fatto a mano è un dono che va riservato alle persone a cui si vuole bene e che apprezzano il lavoro e l'amore con il quale è stato realizzato.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!