Il cestino di Pasqua - Tutorial

Questo video tutorial vi mostrerà come realizzare un cestino di Pasqua molto carino e divertente, se volete da realizzare anche con il coinvolgimento dei vostri bambini. Perfetto per dare un tocco di colore e vivacità al pranzo pasquale e utilizzabile sia come segna posto o anche semplicemente come centro tavola se realizzerete più cestini o un cestino più grande. Gli strumenti necessari sono:

  • cordoncino
  • fettucce colorate
  • filo di rame
  • stringhe per scarpe
  • tenaglia
  • fiore

PROCEDIMENTO: intrecciate il cordoncino a "punto catenella" per 6 - 7 punti (cestino medio). Lavorate l'intreccio in modo circolare inserendo 1 punto a vuoto ogni 2; poi decorate intrecciando a piacimento con delle fettucce colorate. Una volta raggiunta l'altezza desiderata, tagliate i cordoncini utilizzati e chiudete a piacimento.

Il passo successivo sarà quello di tagliare del filo di rame e modellarlo a manico, fare attenzione nel caso di coinvolgimento dei bimbi; ricoprite poi il filo di rame con intreccio di stringhe colorate. Per ultimo andate a legare il manico al cestino e personalizzate a piacere: potete aggiungere dei fiorellini e persino delle uova nel caso si tratti d un cestino più grande.

Questi cestini daranno un tocco colorato in più al vostro tavolo e come avrete notato è un tutorial che richiede una certa accortezza nella realizzazione, ma ne varrà sicuramente la pena. Pronti per iniziare, buon lavoro!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Iperal S.p.a.. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!