Il punto freccette all'uncinetto - Tutorial

"Rita B. Handmade", la youtuber che ha realizzato questo video tutorial, vuole insegnarvi la lavorazione del punto freccette all'uncinetto, con il quale è possibile realizzare tanti lavori. Munitevi di un filato a vostra scelta e un uncinetto adatto al filato stesso e iniziate il lavoro partendo dalla realizzazione di una fila di base composta da un numero dispari di catenelle.

In questo caso sono state eseguite 15 catenelle più un'altra per girare il lavoro, poi, partendo dall'uncinetto, andate nella seconda catenella e lavorate la prima maglia bassa della fila, dopodichè realizzatene una in ogni catenella finchè non avrete terminato tutta la fila stessa.

Realizzata anche l'ultima maglia bassa (dovranno essere 15 in totale), fate una catenella e girate il lavoro per lavorare sul rovescio dello stesso. Lavorate quindi una maglia bassissima nella prima maglia sottostante, nella successiva lavorate una mezza maglia alta, poi ancora una maglia bassissima e così via fino alla fine, quindi non dovrete fare altro che alternare una maglia bassissima e una mezza maglia alta per tutta la fila.

Eseguite una catenella e girate nuovamente il lavoro per lavorare sul dritto e fate una maglia bassa in costa dietro nel primo punto, poi, per la realizzazione del punto successivo, agganciate con l'uncinetto l'asola davanti della maglia appena lavorata e quella della maglia successiva per lavorare una maglia bassa.

Continuate lavorando una maglia bassa in costa dietro seguita da una maglia bassa lavorate solo nelle asole poste avanti e proseguite in questo modo, quando poi avrete completato tutta la fila, girate ancora una volta il lavoro dopo aver eseguito una catenella e ripetete la stessa lavorazione eseguita in precedenza sul rovescio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!