Il punto meringa all'uncinetto

La youtuber che ha realizzato questo tutorial, vi insegnerà la lavorazione di uno stupendo punto eseguito all'uncinetto (con il quale lei ha deciso di realizzare una copertina), chiamato Punto meringa. La lavorazione di questo punto è molto soffice e voluminosa, inoltre può essere eseguita anche in tondo.

Partendo dalla base del lavoro, dovrete realizzare una fila di catenelle multiplo di 6 più 1 per la lavorazione, a queste dovrete aggiungere ancora 1 catenella per girarvi e cominciate subito con un punto basso. Fate due catenelle e saltatene due della fila di base, quindi nella terza fate un punto alto seguito da tre catenelle, da un altro punto alto e da tre catenelle, poi saltate ancora due catenelle di base e fate un punto basso.

Ciò che è stato appena spiegato è il motivo che andrà a ripetersi per tutto il resto della fila, quindi seguite questo procedimento per completarla. Una volta ultimata questa prima fila, passate alla successiva però prima dovrete fare tre catenelle e poi girare il lavoro.

Entrate con l'uncinetto nel primo spazio sottostante, passate dietro il punto alto lavorato nella fila precedente e uscite nel secondo spazio per realizzare il punto nocciolina in rilievo. Proseguite per lavorare all'interno del secondo spazio sottostante, tre punti alti seguiti da una catenella di separazione e altri tre punti alti, dopodichè ripartite e fate il secondo punto nocciolina in rilievo e completate il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Annabella UNCINETTO NICE. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!