Il punto merletto inglese lavorato a maglia

La bravissima youtuber "Monica Furio", ha realizzato il seguente tutorial per insegnarvi la lavorazione del punto merletto inglese eseguito a maglia, davvero semplice da lavorare. Questo punto si esegue su un numero di maglie multiplo di sei più una, più le due maglie di vivagno.

Montate tutte le maglie sul ferro, partite con la lavorazione che si svolge su otto ferri che andranno ripetuti per tutto il lavoro. Cominciate il primo ferro con la prima maglia di vivagno lavorata a rovescio, poi lavorate un diritto e a seguire iniziate la lavorazione che ripeterete per tutto il ferro.

Fate un gettato e poi una semplice diminuzione, quindi passate la maglia senza lavorarla, poi fate un diritto e accavallate la maglia precedentemente passata sul ferro, sul diritto appena lavorato. Fate un diritto e lavorate le due maglie successive insieme, facendo sempre un punto a diritto, fate ancora un gettato e a seguire un diritto.

Quella appena descritta è la lavorazione che va ripetuta per tutto il ferro che andrete a chiudere con la maglia di vivagno lavorata a rovescio. Il secondo ferro della lavorazione, così come tutti gli altri ferri di numero pari, vanno lavorati a rovescio dall'inizio alla fine.

Ultimato il secondo ferro a rovescio, passate alla lavorazione di quello successivo che comincia sempre con la maglia di vivagno lavorata a rovescio, poi lavorate un diritto e anche in questo caso, lavorate il motivo che andrete a ripetere fino alla fine di questo ferro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Monica Furio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!