Il punto pizzo lavorato a maglia

Quella proposta, è una lavorazione eseguita a maglia e più precisamente, si tratta della lavorazione di un punto con il quale si può realizzare qualunque tipo di lavoro, inoltre, per fare questo punto, dovrete eseguire un numero di maglie multiplo di tre più altre due.

Per cominciare, la youtuber ha cercato di creare una sorta di bordino e per farlo ha lavorate tutto il primo ferro a diritto e a seguire, ha lavorato tutto il secondo a rovescio, dopodichè è pertita con la lavorazione del motivo in questione.

Iniziate la fila con un diritto, poi entrate nelle tre maglie successive e lavoratele insieme a diritto, ma senza farle cadere dal ferro, dopodichè girate il filo intorno a quest'ultimo per fare un gettato ed entrate nuovamente nelle stesse tre maglie precedenti che andrete a lavorare sempre a diritto per poi farle cadere dal ferro.

Fatto questo, passate alla lavorazione delle successive tre maglie seguendo esattamente gli stessi passaggi fin'ora descritti e con questa esecuzione completate tutta la fila. Ciò che avete fatto fino ad ora, è l'esecuzione che va realizzata sul dritto del lavoro, mentre per il retro, non dovrete fare altro che lavorare a rovescio ciascuna maglia presente sul ferro e andare avanti, quindi dovrete lavorare la terza fila seguendo lo stesso procedimento della prima e poi ancora una fila a rovescio e così fino alla fine.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube JoannesWeb. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!