Il punto pizzo lavorato ai ferri

Il canale youtube "Knitting Stitch Patterns", vi propone un tutorial su come lavorare a maglia un punto di pizzo molto bello e soprattutto non difficile da eseguire. Questo punto si lavora con un numero di maglie multiplo di 21 + 3, esso si compone di 14 file che vanno a ripetersi per tutta la grandezza del lavoro.

Quando avrete terminato di montare tutte le maglie sul ferro, iniziate a dalla prima fila, lavorando ogni maglia a diritto, poi nella seconda fila lavorate ciascuna maglia a rovescio e poi ancora tutta la fila successiva a diritto.

Fatto ciò, lavorate a diritto la prima maglia della fila successiva, poi portate il filo sopra il ferro e lavorate a diritto ognuna delle 21 maglie successive, per poi ripetere la stessa lavorazione per tutta la lunghezza della fila.

Proseguite e lavorate le prime due maglie della riga successiva entrambe a rovescio, poi iniziate a lavorare il motivo che si ripeterà per tutta la fila, quindi lavorate ancora una maglia a rovescio e tre a diritto, poi ancora una a rovescio e tre a diritto e proseguite finchè non avrete ripetuto quest'ultimo passaggio per altre tre volte.

Completata anche questa fila, iniziate la successiva con una maglia a diritto, seguita poi dal motivo che andrà a ripetersi, quindi fate un'altra maglia a diritto, portate il filo sul ferro e lavorate ancora una maglia a diritto e poi tre maglie a rovescio e una a diritto che dovrete ripetere per altre quattro volte, dopodichè iniziate nuovamente il motivo e continiate per tutta la lunghezza.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Knitting Stitch Patterns. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!