Il punto quadrifoglio all'uncinetto

La youtuber "Maria Luisa Cavaliere", vi spiegherà passo dopo passo, la lavorazione del bellissimo punto quadrifoglio all'uncinetto, adatto per un cappellino, una graziosa copertina, per una sciarpa e anche per una bella borsa.

Questo punto si realizza su un numero di catenelle multiplo di tre, quindi una volta avviata la vostra fila di base con il numero di catenelle che vi occorrono, lavorate altre due catenelle che vi occorrono solo come margine e che non vanno a sostituire nessun punto.

Ora entrate nella terza catenella dall'uncinetto ed in essa lavorate tre punti alti non chiusi, cioè passate solo attraverso le prime due asole che avete sull'uncinetto, lasciando le altre sullo stesso, dopodichè chiudetele tutte insieme facendo passare il filo all'interno di tutte le asole rimaste e poi fate una catenella.

Tirate leggermente la catenella appena realizzata e nello stesso punto da cui parte quest'ultima, fate due punti alti non chiusi, poi continuate la lavorazione ritornado sulla fila di base, quindi lavorate un punto alto non chiuso in ognuna delle tre catenelle di base che seguono la lavorazione.

A questo punto avrete sei asole sull'uncinetto, chiudetele insieme facendo passare il filo al loro interno e fate ancora una catenella. Ora continuate sempre nello stesso modo, quindi fate due punti alti non chiusi nello stesso punto da cui parte la catenella e poi fate un punto alto nnìon chiuso nelle tre catenelle successive e così via.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Maria Luisa Cavaliere. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!