Il punto rete lavorato a maglia

La bravissima youtuber "Monica Furio", vi propone un video tutorial nel quale vi insegnerà la lavorazione del punto rete a maglia. Questo punto si esegue su un numero di maglie multiplo di 3 più 1, alle quali aggiungerete ulteriori 2 maglie di vivagno e si lavora su un totale di quattro ferri che andranno ripetuti per tutto il lavoro.

In base al lavoro che avete intenzione di realizzare, caricate le maglie sul ferro e cominciate la prima parte della lavorazione, quindi iniziate con la prima maglia di vivagno lavorata a rovescio e a seguire lavorate a diritto la seconda maglia della fila.

Da quì inizia la lavorazione che andrà a ripetersi per tutta la lunghezza di questo primo ferro, quindi fate un gettato e poi un accavallato su due punti, cioè passate una maglia a diritto senza lavorarla, poi lavorate le due maglie successive entrambe a diritto e con il ferro sinistro, prendete la maglia non lavorata in precedenza e passatela sulle due appena lavorate accavallandolo su esse.

Ripetete nuovamente questa lavorazione partendo sempre dal gettato seguito da un accavallato su due punti, proprio come appena spiegato e continuate in questo modo per tutto il resto di questo primo ferro che andrete a chiudere con il vivagno lavorato sempre a rovescio. Proseguite con il secondo ferro che, proprio come il quarto, andrà completamente lavorato a rovescio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Monica Furio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!