Il punto triangolo all'uncinetto

La bravissima youtuber "Maria Helena", colei che ha realizzato questo video tutorial, ha deciso di insegnarvi la lavorazione del punto triangolo all'uncinetto. E' un punto molto morbido e uguale sia sul davanti che sul retro, si realizza sempre partendo da una fila di base di catenelle e la lunghezza di quest'ultima dipende dalla larghezza el lavoro che si vuole creare.

"Maria Helena" in questa dimostrazione è partita da una fila di 20 catenelle, poi ne sono state aggiunte altre due e nella quinta dall'uncinetto è stato lavorato un punto alto. Caricate poi il filo sull'uncinetto, tornate indietro nello spazio creatosi dopo aver saltato le catenelle di base, entrate nella quarta catenella e poi lavorate un punto alto.

Dopo aver saltato ancora una catenella fate un punto alto, dopodichè caricate nuovamente il filo sull'uncinetto e passando dietro il punto alto appena eseguito, entrate nello spazio prima di esso, passate nella catenella saltata e lavorate ancora una volta un punto alto. Bisogna continuare in questo modo per tutta la lunghezza alternando la lavorazione sul davati a quella sul retro.

Fate tre catenelle e girate il lavoro, saltate il primo punto sottostante e lavorate un punto alto nel successivo, quindi, tornate indietro nello spazio passando sul retro ed eseguite un latro punto alto. Come avete visto la lavorazione è molto semplice e si ripete sempre lo stesso passaggio per tutta la grandezza del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!