Interessante modello eseguito all'uncinetto

Il video tutorial realizzato dalla bravissima youtuber "Ören Hanim" vi mostrerà un interessante lavorazione eseguita all'uncinetto. Questa lavorazione è adatta per la realizzazione di uno scialle, ma anche come modello per la creazione di una copertina per neonati.

Realizzate come sempre la vostra fila di base, quindi lavorate un numero di catenelle pari alla grandezza del vostro lavoro. Fatto ciò, tirate il filo per allungare l'asola dell'ultima cantenella, poi entrate nella penultima della fila, fate passare il filo al suo interno per poi eseguire una catenella e allungare ancora l'asola, poi andate avati e fate la stessa cosa nelle successive sei catenelle, in modo da avere otto asole allungate.

A questo punto, entrate nella catenella di base che segue, fate passare sempre il filo al suo interno e create un'altra asol, dopodichè sfilate l'uncinetto da tutte le asole, rientrate solo nell'ultima lavorata e proseguite, quindi caricate il filo sull'ulcinetto stesso, entrate nella stessa catenelle di base sottostante e create una nuova asola allungata, poi ancora filo sull'uncinetto e ripetete per altre tre volte lo stesso passaggio, sempre all'interno della stessa catenella.

Una volta che avrete tutte le asole sull'uncinetto, chiudete il punto facendo passare il filo al loro interno, poi affiancate la fila di base al punto appena eseguito ed entrate nella catenella che si trova alla sua stessa altezza e fate un punto basso. Ora per tutta la lunghezza del lavoro, si ripete la stessa lavorazione partendo dalle otto asole iniziali.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!