Kanzashi - fiori d'organza

In questo video tutorial, vedrete come realizzare degli elegantissimi fiori d'organza in stile kanzshi. Il materiale necessario per creare questo lavoro è il seguente: nastro d'organza di colore rosa, nastro d'organza di colore verde, pistilli decorativi di colore rosa, perle rosa, un paio di forbici, un accendino, filo di colore rosa, del feltro, tre fiorellini metallici, un pettinino e la colla a caldo.

Per iniziare il lavoro tagliate alcuni quadrati di nastro rosa della dimensione di 7 cm di larghezza per 7 cm di lunghezza e create dei petali, quindi prendete il primo quadrato e piegatelo in modo da far combaciare i due angoli opposti, piegateli a metà per altre due volte e poi avvicinate le due estremità al centro. Fatto ciò tagliate la punta anteriore con le forbici e bruciatela leggermente con l'accendino. Realizzate in totale 18 petali di questa dimensione e 6 petali più piccoli (ritagliate un quadrato di 5 cm di larghezza per 5 cm di lunghezza).

Incollate prima i 6 petali piccoli l'uno con l'altro in modo da formare un fiorellino, al centro di quest'ultimo inserite i pistilli decorativi, poi realizzate un fiore un po' più grande incollando tra loro 8 petali grandi e inserite in quest'ultimo il fiorellino precedente e poi create l'ultimo fiore composto da 10 petali grandi. Dopo aver incollato i primi due fiori all'interno di quello grande, ritagliate dei pezzi di nastro verde della lunghezza di 5 cm e larghi 4 cm e ritagliate la forma di una foglia. A questo punto non vi resta che assemblare tutti gli altri materiali sopra elencati per completare il lavoro.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!