La calza della befana in foamy

In questo tutorial vedrete come imparare a realizzare una simpatica calza della befana utilizzando il foamy. Questo è uno splendido lavoro da appendere al camino e riempire con tanti doni per i vostri bimbi. Per la realizzazione di questa calza natalizia dovrete procurarvi:

  1. del foamy di colore verde,
  2. del foamy bianco,
  3. foamy di colore rosso con glitter,
  4. foamy giallo,
  5. un paio di forbici,
  6. i cartamodelli,
  7. un tagliabuchi,
  8. pittura acrilica di colore bianco,
  9. un pennellino di precisione con la punta sottile,
  10. la colla a caldo.

Utilizzate i cartamodelli per ritagliate la sagoma della calza e di tutte le altre parti che vi occorrono per la creazione di questo splendido lavoro, dopodichè iniziate ad incollare i pezzi fra loro per completare il lavoro.

Quindi incollate sulla punta e sul tallone della calza stessa, un pezzo di foamy di colore rosso glitterato e accanto incollate una striscia a zig zag di foamy giallo. Ora incollate anche il foamy bianco per decorare il bordo superiore della calza e incollate su di esso dei pois dello stesso colore della calza.

A questo punto, con la pittura acrilica bianca e il pennellino di precisione a punta sottile, dipingete tanti piccoli fiocchi di neve sulla calza, dopodichè incollate al centro di quest'ultima la faccina di Babbo Natale.

Se volete utilizzare questo lavoro per riempirlo di dolcetti, non dovrete fare altro che realizzarne uno perfettamente identico e incollarli poi fra loro lungo i bordi, lasciando però aperto quello superiore.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!