Lampada in stile shabby chic

In questo video tutorial, vedrete come decorare una normalissima e semplice lampada e imparare a trasformarla nello stile shabby chic. Per poter procedere con questo tipo di lavorazione, avrete bisogno di:

  1. una comune lampada (composta da base e paralume),
  2. nastrini in raso,
  3. merletti di pizzo,
  4. cordoncini,
  5. passamaneria,
  6. pittura acrilica di colore dorato molto chiaro,
  7. pennelli,
  8. tessuti di pizzo decorati,
  9. fiori di stoffa,
  10. fiorellini di perle,
  11. colla a caldo o colla spray.

Come prima cosa prendete la vostra lampada, se la base di questa è di colore scuro, è consigliato stendere una o due mani di pittura acrilica di colore chiaro, meglio se bianca, poi quando la base della lampada sarà completamente asciutta, stendete la pittura acrilica dorata non in modo uniforme, ma solo in alcun punti come a creare delle ombre. Fatto ciò, passate ala decorazione del paralume, prendete inizialmente il tessuto di pizzo decorato e rivestite tutto il paralume, facendo molta attenzione a non creare grinze, dopodiché, con della passamaneria o con dei cordoncini, dividete il paralume in più sezioni (4 0 5) nel verso della lunghezza.

Dopo aver incollato la passamaneria, passate alla parte inferiore del paralume stesso, quindi incollate dei merletti su tutta la circonferenza, incollate anche dei nastrini e poi eseguite questo stesso procedimento anche intorno alla circonferenza della parte superiore. Completato il tutto, potete abbellire la vostra lampada incollando alcuni fiori di stoffa sulla parte anteriore e dei fiorellini di perle sparsi un po' quà e là.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!