Lavorazione a maglia

Il video proposto nel canale youtube "PleasantSeas", vi insegnerà una bella lavorazione a maglia. Questo lavoro si realizza caricando 20 maglie per il motivo da lavorare e altre cinque maglie su ciascuno dei due lati, per separare un motivo dall'altro.

Nella dimostrazione vedrete la lavorazione di un solo motivo, proprio per spiegarvi meglio come realizzarlo, perciò la youtuber ha caricato in totale 30 maglie (cinque per ogni lato e venti centrali). Per cominciare lavorate le prime cinque maglie a rovescio, le venti centrali a diritto e ancora a rovescio le ultime cinque.

Per la lavorazione della seconda fila, dovrete lavorare le maglie così come si presentano, quindi dovrete lavorare a diritto tutte le maglie a rovescio della fila precedente e viceversa, ed eseguite questa lavorazione per le prime sette file della lavorazione.

A questo punto potete iniziare a realizzare il motivo proposto, quindi iniziate la nuova fila lavorando a rovescio le prime cinque maglie, poi prendete un altro ferro e spostate su di esso le cinque maglie seguenti, senza lavorarle, spostate questo ferro sul retro del lavoro e con il primo lavorate a diritto le cinque maglie seguenti.

Fatto ciò, bisogna lavorare le maglie spostate sul terzo ferro e lavorarle sempre a diritto, poi spostate altre cinque maglie sul terzo ferro, proprio come avete fatto in precedenza, tenendo però quest'ultimo sulla parte anteriore del lavor, dopodichè proseguite lavorando a diritto le successive cinque maglie e poi anche le maglie appena trasferite sul ferro. Completate la fila lavorando a rovescio le ultime cinque maglie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PleasantSeas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!