Lavorazione a maglia - Graziosi orecchini a forma di gomitolo di lana

Il piccolo progetto che la youtuber "Fadinou" vi propone quest'oggi, riguarda ancora una volta un lavoro realizzato a maglia, ma questa volta sicuramente differente dai soliti lavori che siete abituati a vedere. Infatti, la particolarità sta nel fatto che non vedrete la lavorazione di sciarpe, coperte, maglioni ecc, ma imparerete a realizzare un simpatico paio di orecchini raffiguranti dei piccoli gomitoli di lana.

Il progetto è molto carino e sicuramente piacerà alle tante amanti della lavorazione a maglia e non solo, quindi cominciate subito col procurarvi i seguenti materiali:

  1. due filati di lana di colori diversi,
  2. i ferri da maglia,
  3. un paio di forbici,
  4. un ago da lana,
  5. un po' di ovatta da imbottitura,
  6. le due monachelle,
  7. della colla,
  8. una piccola etichetta.

Prendete uno dei due filati colorati e montate le maglie sul ferro, il numero non è ben definito, infatti dovrete raggiungere una lunghezza di circa due centimetri, quindi montate le vostre maglie e misurate la loro lunghezza, in questo caso sono state caricate almeno dieci maglie.

Per proseguire, dovrete prendere il secondo filato di lana di colore differente dal precedente, e lavorare il primo ferro tutto a diritto ed il secondo a rovescio e continuate in questo modo alternando dritto e rovescio raggiungendo una lunghezza di poco più di due centimetri.

A questo punto, tagliate il filo tenendo una lunghezza di circa 20 centimetri, inserite l'estremità nell'ago da lana e portate su di esso tutte le maglie presenti, prelevandole direttamente dal ferro, dopodichè iniziate a cucire il lavoro, inserite un po' di ovatta da imbottitura e completate questo piccolo gomitolo agganciando ad esso una monachella.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube fadinou. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!