Lavorazione a maglia - Sacco nanna per bebè

State per vedere la lavorazione di un meraviglioso lavoro a maglia, eseguito dalla youtuber "Esperanza y Ana Celia Rosas", molto utile per tenere al caldo il vostro bebè. La youtuber, infatti, vi insegnerà a realizzare un bellissimo sacco da nanna e le dimensioni di questo lavoro sono adatte ad un bambino da 0 a 2 mesi.

Tutto ciò che vi occorre per la realizzazione di questo lavoro è:

  1. circa 200 grammi di lana del colore che volete,
  2. due ferri da 4,5 mm,
  3. un ferro ausiliario per fare le trecce,
  4. sei bottoncini a vostro piacimento,
  5. un ago da lana,
  6. un uncinetto (per aiutare a sollevare i punti),
  7. un paio di forbici.

Questo lavoro si esegue su una base rettangolare lunga circa 1 metro e larga 32 cm (bordi compresi). La lavorazione è molto elastica, abbellita poi in alcuni punti con delle trecce, lavorate sempre a maglia. Per cominciare si parte dalla lavorazione del bordo superiore (piegato) e per fare ciò è necessario montare 61 maglie sul ferro.

Iniziate con il primo punto di bordo lavorato a diritto, poi lavorate un rovescio e a seguire fate tre maglie a diritto e tre a rovescio che andrete a ripetere per tutta la lunghezza, per poi terminare con tre maglie a diritto, una a rovescio e l'ultima maglia del bordo a diritto.

Per completare questa parte del lavoro, dovrete lavorare altre 23 file nello stesso modo appena descritto, lavorando però per ogni fila i punti come si presentano, quindi le maglia lavorate a diritto andranno lavorate a rovescio e viceversa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Esperanza y Ana Celia Rosas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!