Lavorazione a maglia - Variazione del punto paloma

La youtuber "Rnenoc", vi spiegherà dettagliatamente tutti i passaggi da seguire, per la lavorazione di un punto famtasia a maglia, in particolarmodo vi mostrerà una variante del classico punto paloma. Questo lavoro si esegue con un numero di maglie multiplo di quattro, più due per i bordi.

Iniziate caricando come sempre le maglie sul ferro, dopodichè partite con la lavorazione della prima fila che dovrete eseguire sul rovescio, quindi passate la prima maglia sul ferroche vi occorre per la lavorazione e dalla seconda maglia in poi, dovrete eseguire un punto a rovescio.

A questo punto cominciate a lavorare il punto fantasia, quindi trovandovi sul dritto del lavoro, passate la prima maglia senza lavorarla, poi prendete insieme le tre maglie successive e lavorate un punto a rovescio, continuate ancora con un punto a rovescio realizzato nella maglia seguente, però senza lasciarla cadere.

Ora girate il filo dietro il ferro sinistro, entrate con quello destro nella maglia, riportate in avanti il filo ponendolo fra i due ferri, prendetelo con quello destro facendolo passare nella maglia e lasciate cadere quest'ultima. In questo modo avrete portato due nuove maglie sul ferro destro.

Lavorate ancora a rovescio le tre maglie seguenti, tutte insieme, per poi ripetere la stessa cosa descritta poc'anzi e andate avanti in questo modo. Ritornate poi sul rovescio del lavoro e iniziate la lavorazione della nuova fila realizzado un punto a rovescio in ogni maglia ad esclusione della prima.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube RNENOC. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!