Lavorazione ai ferri meravigliosa

La lavorazione con i ferri, comunemente chiamata lavorazione a maglia non è difficile come si dice, per imparare la tecnica si inizia con dei semplici punti e per fare questo, si utilizzano entrambe le mani, ognuna di esse manterrà un ferro con i quali si lavorano i vari punti passandoli da un ferro all'altro, da sinistra verso destra.

Nel breve filmato che state per vedere, vi verrà insegnata la lavorazione di una bellissima copertina per bambini, con un motivo molto bello. Per questo lavoro, la youtuber ha utilizzato circa 200 grammi di lana e per la lavorazione ha deciso di unire due filati per avere più consistenza e per far sì che la copertina sia ben calda.

La coperta in questione misura 85 cm di larghezza e 65 cm di altezza, essa è formata da un bordino tutt'intorno e dalla parte interna lavorata con un punto fantasia. Per iniziare sono state caricate 98 maglia sul ferro di sinistra e poi sono state lavorate 9 file per creare il bordino, quindi, inserite l'altro ferro nella parte anteriore della maglia, gettate il filo sullo stesso ed estraete la maglia che trasferirete su di esso.

Una volta terminata questa lavorazione, si porocede con l'esecuzione del punto fantasia, però prima si passa la prima maglia direttamente sul filo didestra, poi si lavorano ancora due punti come descritto per il bordo ed ora si inizia la lavorazione del punto fantasia.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!