Lavorazione col chiacchierino ad ago

In questo video tutorial, vi verrà mostrato come realizzare un fiore con il chiacchierino ad ago, che potrete poi utilizzare come ciondolo per una collana o anche come orecchino. Per realizzare questo fiore avrete bisogno di:

  1. un ago da chiacchierino,
  2. un filato di cotone di un colore a scelta,
  3. delle piccole perline di un colore diverso da quello del filato,
  4. un paio di forbici.

La realizzazione è molto semplice in quanto vi sono pochi passaggi da seguire, quindi iniziate lavorando un piccolo cerchietto e perciò fate tre nodi doppi, avvicinate poi le prime tre perline realizzando così un pippiolino che le ospiterà, continuate con altri tre nodi doppi, un piccolo pippiolino, ancora tre nodi doppi seguiti da un pippiolino contenente altre tre perline, tre nodi doppi, un pippiolino, altri tre nodi doppi, un altro pippiolino con le tre perline e altri tre nodi doppi.

Chiudete questo primo cerchio sfilando il lavoro dall'ago e tirando il filo proprio per stringere il cerchio che andrete a fermare con un nodino di sicurezza. Continuate la lavorazione realizzando un arco, quindi fate 14 nodi doppi, rimuoveteli dall'ago e poi lavorate il secondo cerchio proprio come quello precedente.

Lavorate i primi tre nodi doppi, poi il pippiolino con le perline, altri tre nodi doppi e anzicchè lavorare un pippiolino, con l'aiuto di un uncinetto entrate nel pippiolino (senza perline) del primo cerchio realizzato, fate passare il filo al suo interno e montatelo sull'ago, poi proseguite con altri tre nodi doppi, un pippiolino con le tre perline, tre nodi doppi, un pippiolino semplice, tre nodi doppi, ancora un pippiolino con le perline e per finire ancora tre nodi doppi.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tatting Bijoux Il mio mondo creativo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!