Lavorazione con cuori in rilievo a maglia

Questo tutorial, eseguito dalla youtuber "Şerifenin Örgü Dünyasi", vi insegna una nuova lavorazione a maglia, che prevede la realizzazione di un motivo con cuori in rilievo. Esso si realizza lavorando un numero di maglie multiplo di cinque, più altre due per lavorare i bordi.

A seconda del lavoro che avete deciso di creare, montate tutte le vostre maglie sul ferro e cominciate con la lavorazione della prima di bordo, eseguita a diritto. Da quì in poi inizia la sequenza di maglie che dovrete eseguire per tutto il resto della fila, quindi lavorate tre maglie a rovescio e due a diritto e completate la fila.

Per quanto riguarda la lavorazione del secondo ferro, dovrete lavorare le varie maglie così come si presentano, in poche parole, tutti i punti lavorati a diritto nella fila precedente, in questa seconda fila vanno lavorati a rovescio e viceversa, quindi completate anche questa parte del lavoro.

Il ferro successivo va lavorato esattamente come il primo e una volta terminato, potrete passare al successivo e da quì cominciare la realizzazione dei cuori in rilievo che contraddistinguono questa lavorazione.

Fate un gettato, lavorate la prima maglia a rovescio, poi saltate la maglia seguente ed entrate con il ferro nella maglia della prima fila che si trova alla stessa altezza di quella che segue la lavorazione e fate passare il filo attraverso di essa, poi entrate nella maglia saltata e lavoratela a diritto, fate la stessa cosa anche nella successiva e in quella che segue, poi entrate nuovamente nello stesso spazio della prima fila del lavoro e fate ancora una maglia, dopodichè lavorate a rovescio le due successive e continuate.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Şerifenin . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!