Lavorazione del punto Bamboo ai ferri

La youtuber "Svitlana Marongiu" vi propone questo video per mostrarvi la lavorazione del punto Bamboo ai ferri. Esso è adatto per la realizzazione di qualunque lavoro, soprattutto è perfetto per lavorare una copertina. Questo punto si lavora montando sul ferro un numero di maglie pari.

Una volta che avrete caricato tutte le maglie che vi occorrono sul vostro ferro, iniziate la lavorazione e fate subito il punto di vivagno per cominciare, poi fate un gettato e lavorate sul dritto le sue maglie che seguono (una per volta), dopodichè, con il ferro sinistro prendete il gettato lavorato prima e portatela sulle due maglie lavorare sul dritto.

Continuate eseguendo nuovamente un gettato e proseguite lavorando a dritto le due maglie successive, poi prendete il gettato e portatelo sulle maglie appena lavorate, quindi andate avanti così per tutta la lunghezza di questo primo ferro.

Terminata la fila, passate alla lavorazione della successiva quindi iniziate sempre con il punto di vivagno e poi lavorate sul rovescio ogni maglia che avete sul ferro, quindi questo passaggio è molto semplice. Detto questo, non vi resta che andare avanti alternando per tutto il lavoro le due file appena spiegate.

Quindi sul dritto del lavoro dovrete fare un gettato, lavorare a diritto due maglie e poi portare su di esse il gettato stesso, mentre sul rovescio del lavoro dovrete semplicemente lavorare ogni maglia a rovescio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Svitlana Marongiu. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!