Lavorazione del punto lombrico a maglia

Nel canale youtube "Joannesweb", si può trovare questo favoloso filmato in cui potrete seguire tutti i passaggi necessari alla lavorazione del punto lombrico eseguito con i ferri da maglia. Questo punto molto bello, si esegue lavorando un numero di maglie multiplo di quattro.

Prima di cominciare con la lavorazione del punto lombrico, dovrete fare un piccolo bordino e lavorare tutta la prima fila a diritto, la seconda a rovescio e la terza ancora a diritto, dopodichè cominciate a lavorare il motivo oggetto di questo filmato.

La fila che vi porterà all'esecuzione del punto lombrico, di esegue sul rovescio del lavoro ed essa comincia con la prima maglia a diritto (per il bordo), poi entrate nella maglia successiva tenendo i ferri incrociati l'uno sull'altro e girate il filo intorno ad essi per otto volte, poi passatelo una volta intorno ad ferro sinistro per lavorare un punto a diritto.

Dopo aver fatto cadere il lavoro dal ferro, tiratelo delicatamente con le mani per aprirlo, dopodichè tirate il filo della lavorazione per realizzare il punto lombrico. Lavorate a diritto la maglia successiva e poi fate due rovesci, dopodichè ripetete nuovamente la lavorazione del punto lombrico, così come appena spiegato e continuate nello stesso modo fino alla fine.

La fila che segue, va lavorata tutta a diritto per poi passare alla successiva che si lavora esattamente nello stesso modo di quella precedente, in cui vi è stato spiegato come si esegue il punto lombrico.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube JoannesWeb. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!