Lavorazione di un motivo particolare all'uncinetto

In questo video tutorial, vedrete la lavorazione di un punto fantasia all'uncinetto, davvero particolare e perfetto per la realizzazione di una sciarpa. E' un punto di facile esecuzione e dall'effetto davvero molto carino.

Iniziate una fila di catenelle multiple di sette, più una per la lavorazione, quindi decidete la larghezza della vostra sciarpa e poi realizzate la fila di base. In questo caso è stata avviata una fila composta da sole 15 catenelle totali, a queste ne sono state aggiunte altre tre che vanno a sostituire il primo punto della fila e poi, nella terza catenella dall'uncinetto, è stato lavorato un punto alto.

Fatto ciò, entrate con l'uncinetto nello spazio ricavatosi fra le tre catenelle e il punto alto appena eseguito e qui fate un punto basso, poi create un mezzo punto alto, quindi caricate in filo sull'uncinetto, entrate nuovamente nello spazio e fate passare il filo al suo interno, a questo punto avrete tre asole sull'uncinetto, che andrete a chiudere insieme facendo passare il filo al loro interno.

Proseguite lavorando sempre all'interno dello stesso spazio, un punto alto, poi ancora un mezzo punto alto e terminate con un punto basso. Ora girate il lavoro e ripetete gli stessi passaggi sul lato opposto al precedente, quindi entrando sempre nello stesso spazio, dovrete lavorare prima un punto basso, poi un mezzo punto alto, a seguire dovrete fare un punto alto, poi un mezzo punto alto e terminate con un punto basso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tourniron crochet. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!