Lavorazione di un nuovo punto all'uncinetto

Grazie a questo tutorial, imparerete a lavorare un nuovo punto all'uncinetto con il quale è possibile realizzare qualunque lavoro vogliate. Questo morbidissimo punto si esegue con un numero di catenelle multiplo di 6 più 1, quindi realizzata la fila di base della lunghezza che vi occorre.

In questo caso si è partiti dalla lavorazione di 19 catenelle totali, poi ne è stata aggiunta un'ulteriore catenella per poter lavorare e all'interno della penultima è stato eseguito un punto basso. Saltate due catenelle di base e nella successiva lavorate tre punti alti.

Dopo aver eseguito tre punti alti tutti all'interno della stessa catenella di base, fate una catenella e lavorate altri tre punti alti sempre all'interno della stessa catenella precedente. Saltate altre due catenelle e nella successiva fate un pnto basso per chiudere il primo motivo.

A questo punto bisogna ripetere lo stesso procedimento per tutta la launghezza della fila di base, quini saltate due catenelle, lavorate tre punti alti nella successiva, poi fate una catenella e altri tre punti alti nella stessa lavorata in precedenza, quindi chiudete con un punto basso nella terza catenella che segue.

Prima di girare la lavorazione eseguite quattro catenelle e all'interno del primo punto basso sottostante fate tre punti alti, poi inserite l'uncinetto nello spazio che si trova tra i primi due gruppi di punti alti sottostati e fate un punto basso, quindi andate avanti.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!