Lavorazione di un punto all'uncinetto

Con questo video imparerete a lavorare un bel punto all'uncinetto, con il quale poter sbizzarrire la propria fantasia e realizzare tantissimi lavori. Per prima cosa realizzate una fila di base composta da un numero di catenelle multiplo di quattro più una.

La youtuber ha cominciato il lavoro realizzando una fila di 21 catenelle, poi nella seconda dall'uncinetto ha eseguito un punto basso, è andata avanti nella catenella successiva per realizzare un altro punto basso e così per tutta la fila ottenendo venti punti bassi in totale.

Dopo aver completato la fila, fate due catenelle e poi girate la lavorazione. Ora lavorate un punto alto nel primo punto della fila sottostante, dopodichè nel punto successivo, fate due punti alti non chiusi, cioè lasciate sempre l'asola sull'uncinetto, fate la stessa cosa anche nel punto successivo e poi chiudete tutti i punti insieme facendo passare il filo all'interno delle asole e lavorate una catenella.

Andate avanti e nel punto successivo lavorate ancora due punti alti non chiusi, fate la stessa cosa nche nel punto seguente e poi chiudeteli insieme come avete fatto in precedenza, quindi fate passare il filo all'interno di tutte le asole che si trovano sull'uncinetto e fate una catenella.

In seguito al completamento di tutta la fila ripetendo questo stesso procedimento, fate due catenelle, voltate tutta la lavorazione e ripetete esattamente lo stesso procedimeto che avete eseguito per la lavorazione della fila precedente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Meladora. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!