Lavorazione di una copertina con fantasia di cuori all'uncinetto

La youtuber "Rosa Parlato", vi insegnerà come lavorare all'uncinetto per riuscire a realizzare una bella copertina per neonati, con una fantasia di cuori sparsi ed un morbido bordino tutt'intorno. Questa copertina si realizza lavorando un numero di catenelle multiplo di 21 più 1 ulteriore catenella per girare il lavoro.

Per prima cosa sono state montate sulla fila di base 106 catenelle in totale e siccome si lavora in moduli composti da 21 catenelle, in base alla grandezza della vostra coperta realizzate la fila di base. Fatto ciò, partendo dalla seconda catenella della fila, lavorate in ognuna di esse un punto basso.

Una volta terminata la lavorazione della prima fila a punto basso, girate il lavoro e ripetete la stessa cosa, quindi fate un punto basso in ognuno dei punti lavorati in precedenza e completate anche questa seconda fila.

Girate nuovamente il lavoro e proprio come avete fatto prima, lavorate anche questa fila a punto basso, dopodiché iniziate a lavorare i moduli, quindi voltate il lavoro, e partendo dal primo punto sottostante, lavorate dieci punti bassi.

A questo punto, bisogna lavorare il primo punto bubble, quindi caricate il filo sull'uncinetto, entrate nel punto basso che segue, prendete il filo e lavorate un punto alto a metà (cioè passando il filo solo all'interno delle prime due asole e lasciando le altre due sull'uncinetto), poi all'interno dello stesso punto lavorate altri quattro punti alti a metà e chiudeteli tutti insieme per completare il punto bubble.

Terminato questo passaggio, lavorate altri dieci punti bassi (uno in ciascun punto sottostante) così da terminare il primo modulo della lavorazione. Procedete lavorando 21 punti bassi e una volta terminati, ripetete la lavorazione del modulo appena completato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube rosa parlato. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!