Lavorazione in decoupage che vi lascerà senza parole

Come molti di voi sicuramente sapranno, il decoupage è una tecnica di decorazione molto diffusa, perchè essendo molto semplice vi permette di realizzare splendidi lavori e cambiare aspetto a tanti altri. Questo tipo di decorazione si può eseguire su qualunque tipo di oggetto e su diversi materiali, dal legno al vetro, ma anche sulla plastica e sui tessuti, insomma è una tecnica davvero meravigliosa.

Ecco perchè quest'oggi vi viene proposto questo video tutorial, nel quale vedrete un lavoro davvero stupendo che vi lascerà senza parole. Imparerete a decorare un bicchiere di vetro trasformandolo del tutto in un qualcosa di eccezionale, quindi prima di iniziare, procuratevi i seguenti materiali:

  1. un bicchiere di vetro con il gambo,
  2. alcuni tovagliolini bianchi,
  3. la colla per decoupage,
  4. della vernice acrilica trasparente,
  5. i pennelli,
  6. un tovaliolo di carta decorato,
  7. un paio di forbici,
  8. un colore acrilico scuro,
  9. un tampone per decoupage,
  10. pittura in tubetto (penna).

Dopo aver strappato con le mani alcuni tovagliolini di carta bianchi, stendete su tutto il bicchiere (ad esclusione del gambo) una mano di colla per decoupage e incollate su di essa i pezzi di tovagliolo, senza fate attenzione ad essere precisi, anzi dovrete creare di proposito delle imperfezioni, per ottenere un bellissimo effetto finale.

Quando il tutto sarà asciutto, sendete una mano di vernice acrilica trasparente e lasciate asciugare completamente, in seguito prendete il tovagiolino decorato, ritaglite i vari perzzi e incollateli sul bicchiere. Dipingete poi il bordo superiore con il colore acrilico scuro e date qualche tocco di luce creado delle perline sparse ovunque, utilizzando la pittura nel tubetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!