Lavorazione in macramè con perline

Un video tutorial che vi mostrerà un tipo di lavorazione in macramè, che potrete utilizzare per dar vita a tantissimi progetti, infatti, potrete realizzare delle borse, dei braccialetti, e altro ancora. Per creare questo tipo di lavorazione, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. un filato di lana del colore che preferite,
  2. alcune perline (con foro) dello stesso colore del filato scelto.

Per iniziare, prendete due filati, piegateli a metà e fate un nodo al centro, poi posizionatelo sul piano da lavoro e tenetelo fermo con uno spillo. Prendete i due fili di sinistra e annodateli due volte l'uno all'altro (facendo passare il filo interno su quello esterno), dopodiché ripetete la stessa cosa anche con i due fili di destra. Ora prendete una perlina e inserite nel foro il secondo filo di sinistra, che andrete ad annodare (sempre due volte) con il filo esterno di destra, successivamente annodate fra loro gli atri due fili rimanenti e chiudete questo segmento annodando infine i fili centrali.

In questo modo avete realizzato una sorta di rombo con una perlina centrale, che rappresenta la prima parte del lavoro, dovrete però creare altri lavori identici a quello appena descritto, accostarli l'uno all'altro e continuare. Il numero di rombi da accostare dipende ovviamente dal lavoro che volete realizzare, ovviamente più rombi userete  e più grande verrà il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!