Lavorazione intrecciata e reversibile a maglia

Questo tutorial eseguito dalla youtuber "Cherry Cheeks Quick Stitches", vi mostrerà e allo stesso tempo vi insegnerà la lavorazione di un semplice motivo a maglia, avente come modello una serie di intrecci sia dul dritto che sul rovescio, prorpio perchè si tratta di un lavoro reversibile. 

Per iniziare il primo ferro, bisogna partire a lavorare sul rovescio del modello che state per creare, quindi lavorate la prima maglia di vivagno a diritto, portate il filo sopra il lavoro e passate la seconda maglia sul ferro destro senza lavorarla, dopodichè spostate il filo in basso e lavorate la maglia successiva a diritto.

Spostate nuovamente la maglia seguente sul ferro, sempre senza lavorarla e dopo aver portato il filo sulla lavorazione e a seguire lavorate un'altra maglia a diritto, quindi per tutto questo primo ferro dovrete ripetere sempre questo procedimento.

Una volta completato, passate alla lavorazione del ferro successivo e lavorate sempre la maglia di vivagno, poi caricate quella seguente sul ferro senza lavorarla e come potrete poi vedere, sul ferro sinistro si presenteranno in modo alternato una maglia singola e una coppia di maglie.

Voi non dovrete fare altro che ripetere la stessa lavorazione eseguita per il primo ferro, con l'unica differenza che quando avrete la coppia di maglie, le dovrete lavorare insieme e fare una maglia dritta, quando invece trovate quella singola, proprio come fatto in precedenza, portate prima il filo sul lavoro e poi spostate la maglia senza lavorarla sul ferro destro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Cherry Cheeks Quick Stitches. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!