Lavorazione natalizia in macramè

Colei che ha eseguito questo video tutorial, vi mostrerà la creazione di un bellissimo fiorellino realizzato con la tecnica del macramè. E' un lavoro molto bello che volendo può essere utilizzato anche come orecchino, come pendente di una collana o anche come addobbo per l'albero di Natale. Per la lavorazione di questo fiorellino vi occorre:

  1. un cordoncino colorato in poliestere,
  2. un paio di forbici,
  3. delle perline color oro,
  4. delle piccole perline trasparenti

Tagliate quattro cordoncini ognuno dei quali dovrà misurare 80 cm di lunghezza, poi lasciate una lunghezza di 20cm dall'estremità superiore e posizionate i filati sul piano da lavoro.

Inserite la prima perlina color oro nel filo esterno di destra e poi annodatelo con i due centrali, dopodichè inserite una perlina trasarente su filo esterno di sinistra, prendete nuovamente quello di destra e annodatelo con tutti e tre gli altri.

Inserite ancora une perlina trasparente sul filo di sinistra e ripetete la stessa cosa appena descritta, dopodichè realizzate la terza fila del lavoro sempre nello stesso modo.

La lavorazione di questo fiorellino prevede la realizzazione di sei petali a punta, contonati tutti da una fila di perline trasparenti che donano lucenetezza al lavoro, e per ricreare il polline del fiore, sono state inserite delle piccole perline dorate che formano un cerchio al centro del lavoro stesso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!