Lavorazione shabby chic e decorazione in decoupage

Ecco un lavoro in stile shabby chic e decorato con la tecnica del deoupage, nello specifico, il video tutorial che vedrete a breve, vi mostrerà come trasformare un vecchio vassoio in un qualcosa di veramente unico e inaspettato.

Seguendo gli stessi passaggi e i pochi accorgimenti mostrati, sarete in grado di decorare e trasformare un qualunque altro oggetto in legno, vi basterà procurarvi i pochi materiali elencati di seguito:

  1. un vecchio vassoio di legno,
  2. un foglio di carta vetrata,
  3. i pennelli,
  4. vernice acrlica opaca color marrone,
  5. cernice acrilica opaca di colore beige,
  6. vernice acrilica opaca nea,
  7. una candela,
  8. un tovagliolo di carta decorato.

Inizialmente è necessario carteggiare la superficie del vassoio di legno, per poter rimuovere la vernice sottostante ormai rovinata, poi con una spugna umida pulite il vassoio dalla polvere.

Dipingete poi tutta la superficie con una mano di vernice acrilica effetto opaco di colore marrone terra e attendete finchè quasta asciughi del tutto, dopodichè prendete una comunissima candela e strofinala sul vassoio, maggiormente lungo i bordi e in modo casuale sulla superficie piana.

A questo punto, stendete una prima mano di vernice acrilica effetto opaco di colore beige e una volta asciutta, stendete la seconda mano dello stesso colore e lasciate asciugare ancora. Ora carteggiate delicatamente la superficie in modo da far fuoriuscire la vernice scura applicata inizialmente, proprio nei punti in cui è stata strofinata la candela.

Strappate con le dita l'immagine stampata sul tovagliolo di carta e dopo aver rimosso i veli sottostanti, incollatela sul vassoio con la colla per decoupage e una volta asciutto stendete una vernice trasparente su tutta la superficie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!