Lavorazione shabby chic in decoupage

La lavorazione eseguita oggi, prevede la decorazione di una comunissima sfera di plastica con la tecinca del decoupage, per ottenere poi una pallina natalizia in stile shabby chic, con un vero e proprio effetto legno. Il materiali utilizzato per questo progetto è il seguente:

  1. una sfera di plastica della dimensione che preferite,
  2. una pittura acrilica di colore chiaro,
  3. una pittura acrilica di colore bianco,
  4. un tovagliolo di carta decorato,
  5. un foglio di carta abrasiava,
  6. i pennelli,
  7. la colla da decoupage.

Pulite completamente la superficie della sfera, dopodichè passate una prima mano di pittura acrilica di colore chiaro e attendete che asciughi completamente. Stendete successivamente anche la seconda mano della stessa pittura acrilica che risulterà coprente rispetto alla prima mano data.

Una volta asciutto, dipingete nuovamente tutta la sfera, sentendo su di essa una sola mano di pittura acrilica di colore bianco e mentre asciuga, prendete il tovagliolo di carta e strappate delicatamente l'immagine che avete deciso di applicare sulla pallina.

Quando la pittura si sarà asciugata, prendete un pezzo di carta abrasiva e iniziate a carteggiare leggermente sulla sfera, in questo modo, oltre a levigare la superficie, farete fuoriuscire il primo colore applicato per ricreare l'effetto legno nello stile shabby.

Prendete l'immagine strappata e rimuovete i due veli sottostanti del tovagliolino, dopodichè incollatela sulla sfera utilizzando la colla per decoupage. Una volta ascitto, stendete una mano di colla per decoupage su tutta la sfera che fungerà da vernice protettiva.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!