Lavorazione triangolare eseguita all'uncinetto

Il tutorial in oggetto, vi insegnerà una lavorazione all'uncinetto, dalla forma triangolare, eseguita con una variazione del classico punto conchiglia. Questo lavoro può essere eseguito con qualunque tipo di filato, l'importante è utilizzare l'uncinetto adatto ad esso.

Iniziate realizzando una piccola fila di base composta da quattro catenelle, poi entrate nella prima delle quattro e lavorate tre punti altissimi, tutti all'interno della stessa catenella. Girate poi il lavoro e fate altre quattro catenelle e sempre all'interno della prima di esse, lavorate ancora tre punti altissimi.

Fatto ciò, passate con l'uncinetto dietro il secondo punto del primo gruppo di catenelle lavorate e fate un punto basso, poi fate tre catenelle ed entrando nello spazio che si trova fra gli ultimi due punti della prima parte del lavoro, eseguite tre punti altissimi.

A questo punto ripetete il procedimento, quindi, innanzitutto girate la lavorazione, poi fate quattro catenelle e all'interno della prima di esse, fate tre punti altissimi. Entrate dietro il secondo punto del gruppo precedente e fate un punto basso per poi continuare nello stesso modo descritti prima.

Come avrete sicuramente capito, la lavorazione da fare è sempre la stessa e questo vi permetterà di realizzare un lavoro avente una forma triangolare, perfetto per la creazione di un caldo scialle.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube laboresangelika. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!