Lavoretti di Natale per bambini: Albero di Natale in panno lenci

Un bellissimo video per imparare a creare un albero di Natale in panno lenci. Nel periodo natalizio è bello coinvolgere i bambini in piccole attività ricreative al fine di realizzare decorazioni natalizie o piccoli regalini per nonni e parenti.

Nelle scuole dell'infanzia, le maestre sono sempre alla ricerca di piccoli spunti e suggerimenti per questo tipo di realizzazioni e questi video soddisfa tutte le esigenze. Nel video c'è la presenza anche di una bambina come realizzatrice a dimostrazione che è fattibile con facilità (e divertimento). Procuratevi del panno lenci di colore verde e ritagliatelo nella forma dell'abete di Natale; potete usare delle formine prestampate per segnarne i contorni e poi ritagliare. Vi serviranno anche dei bottoncini colorati e della colla vinilica.

Mettete un po' di colla su un piattino di plastica e, aiutandovi con un pennellino, ponete un po' di colla sulle parti dell'alberello in cui vorrete attaccare i bottoncini e procedete a riempirlo di quest'ultimi. Sembreranno tante palline di Natale.

Ritagliate da un panno lenci di colore giallo, una stellina che verrà applicata in cima all'labero come rifinitura e provuratevi un nastrino del colore che preferite. Ritagliatene un pezzo di circa 10 centimetri e incollate fra loro le estremità.
Quando saranno asciutte e ben incollate, applicatele sul retro e in cima dell'alberello con altra colla, in modo da creare un gancetto per appenderlo e una simpatica rifinitura.

Lavoretto dedicato ai bambini più piccoli che con questo video si divertiranno sia a costruire l'alberello di Natale che sentire una loro coetanea impegnata nel farlo. La creatività dei bambini è fantastica e creare insieme a loro li aiuta a crescere.
Buon divertimento con i cuccioli!

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!