Lavori a maglia - Sciarpa con il punto conchiglia

Nel seguente video, vedrete la realizzazione di una sciarpa attraverso l'arte della lavorazione a maglia, in cui si viene a creare un "punto conchiglia". Lo stile romantico e regale di questa creazione, renderà ogni vostro abbigliamento un capo degno delle migliori firme.

Questo accessorio è perfetto da indossare nel periodo primaverile per via del tipo di filato; comunemente viene utilizzato il cotone o anche la lana di uno spessore sottile e potrete scegliere il colore che preferite o che si sposa perfettamente con un vestito che magari è troppo leggero e volete coprirvi di più. Il punto utilizzato è davvero elegante e fa parte della famiglia dei traforati, che sono i più difficili da realizzare ma non impossibili.

Se siete, quindi, alle prime armi, non scoraggiatevi perchè il video è veramente dovizioso di spiegazioni e capirete in breve tempo come dovete fare. E' vero che basta sbagliare un punto o una gettata e bisogna disfare tutto il lavoro ma ponendo la giusta attenzione, non succederà. La vera bellezza nell'esecuzione è l'intreccio nei punti dentro l'arco centrale, che poi non è altro che l'insieme dei punti chiusi, con una maglia dritta eseguita sul dritto del lavoro. Il resto sono gettate ed accavallamenti eseguiti in modo da formare il resto del punto.

Il lavoro viene anche risaltato anche dalle tre strisce date dalla maglia rasata. Sarà un gran successo e l'avrete ottenuto con le vostre mani.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!