Lavori ai ferri - Coniglietto Peluches

Attraverso l'uso dei ferri e dei gomitoli di lana si possono creare tantissime cose, come in questo video tutorial in cui vedrete la realizzazione di un coniglietto peluches.

Iniziate il lavoro montando su un ferro trenta punti ed eseguite il punto garter per almeno cinquanta volte, dovrete realizzare un quadrato di media grandezza. Adesso prendete un ago da lana e passate nella cruna un filo di lana bianco o rosa e cucite dei semplici punti da imbastimento sopra la metà orizzontale del tessuto, per poi procedere a realizzarne altri per formare un triangolo. Ora, dentro al triangolo mettete una pallina di ovatta e tirate il filo rosa, si inizierà ad intravedere il muso e le orecchie del vostro coniglietto. Infine cucite i due lembi del tessuto rimasto ed inserite l'ovatta per terminare il corpo. Con dell'altro filo colorato ricamate il naso e gli occhi, per poi concludere il lavoro realizzando un pon pon che sarà la coda del peluches.

Ecco avrete realizzato così il vostro peluches a forma di coniglietto, che non è altro che un amigurumi cioè un tipico peluches che spesso viene realizzato in Oriente. Attraverso l'uso dei ferri e del filato di lana si viene a creare una struttura ben stretta e compatta per poterla infine imbottire e decorare a proprio piacere.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!