Lavoro all'uncinetto che vi stupirà

Fra i tanti lavori all'uncinetto che si trovano nel web, questo è uno di quelli che vi lascerà letteralmente senza fiato perchè mostra un motivo davvero particolare, adatto alla creazione di svariati lavori. Per eseguire questo lavoro, dovrete procurarvi un filato di lana molto spesso del colore che preferite e un uncinetto numero 10.

"Mari Annet", la youtuber che ha realizzato questo video tutorial, inizia la lavorazione facendo subito una fila di base (composta da circa 27 catenelle), che andrà poi a chiudere in cerchio, quindi, inserisce l'ucinetto nella prima catenella ed esegue un punto bassissimo. Per continuare si fa una catenella e poi si lavora subito un mezzo punto alto nella prima catenella del giro, quindi si va avanti in questo modo fino alla fine dello stesso e si chiude sempre con un punto bassissimo.

Arrivati a questo punto, fate una catenella, caricate il filo sull'uncinetto, passate nel primo punto della fila precedente e prendete il filo, poi ripetete nuovamente l'ultimo passaggio, mettete ancora il filo sull'uncinetto, fatelo passare all'interno di tutte le asole presenti con una catenella. Sempre all'interno dello stesso punto, eseguite la stessa lavorazione appena descritta, dopodichè saltate i due punti successivi e nel terzo ripetete sempre lo stesso procedimento.

Bisogna continuare in questo modo per tutto il resto del giro, poi arrivati alla fine chiudete sempre con un punto bassissimo e passate alla lavorazione del giro successivo, che si realizza sempre nello stesso modo, ma non va lavorato nei vari punti, bensì negli spazi che si sono venuti a creare tra un motivo e l'altro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!