Le pagliette di acciaio per accendere il fuoco ed altri usi

Le spugnette abrasive di acciaio possono venire in aiuto in tanti modi oltre quello per cui le compriamo. Nonostante possano essere vecchie e sdrucite, non vanno assolutamente buttate ed invece possono essere riusate per essere interrate nei vasi, in modo tale che possano cedere atomi di ferro alle piante che ne trarranno quindi un beneficio nutritivo, oltre ciò, saranno in grado di tenere lontano i lombrichi. Non che i lombrichi facciano male al terreno, ma in un vaso se sono troppi mangiano le radici della pianta.

Ecco altri modi in cui possiamo usarla:

  • Quando facciamo la doccia per non fare otturare il tubo di scarico con i peli, possiamo mettere della paglietta che farà da filtro.
  • Capita a volte che una vite sia troppo sottile per il buco in cui vogliamo inserirla, quindi avvolgiamo della paglietta intorno e il gioco è fatto.
  • Per pulire il vetro della nostra macchina prendiamo della paglietta molto sottile e strofiniamo leggermente, in questo modo toglieremo tutte le impurità che si attaccano mentre l'auto è in corsa.
  • Essa è utile per eliminare le strisciate delle suole di gomma sulle mattonelle.
  • Altro uso è il pulire le gomme dell'auto e pulire le suole delle scarpe da ginnastica quando si sporcano di fango. Imbevendole di detersivo liquido.
  • La cosa più incredibile è che con una paglietta, una pila e un po' di ovatta possiamo accendere il fuoco. Ci vuole una pila di quelle quadrate in cui i due poli sono sulla stessa faccia. Basta passare la pila dalla parte dei poli sulla paglietta che farà delle scintille, le quali accenderanno l'ovatta, e il gioco è fatto. Molto utile nei casi di emergenza.
Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!