Luminaria natalizia da interni super economica

Procedere con le decorazioni per interni in occasione delle feste porta sempre con sé con due fastidiosi problemi, vale dire da un lato dover dedicare un gran volume di tempo per realizzare qualcosa di accettabile e, dall'altro, dover mettere mano al portafoglio per sostenere le spese generalmente elevate.

Un'ottima soluzione è farsi un giro in casa, in soffitta ed in cantina con occhio attento, un poco di spirito critico ed una bella dose di inventiva e voglia di fare: tutti infatti hanno un volume esagerato di oggetti accatastati e messi da parte che, se pur conservati con tanta cura, per mille ed un motivo non vengono più utilizzati; a questi si aggiungono inoltre tutte quelle che siamo abituati a classificare come banali rifiuti e che invece, guardati sotto una luce diversa, possono diventare la materia prima per divenire qualcosa di nuovo, che ci torna perfettamente utile nel momento in cui lo creiamo e magari anche successivamente.

Quello che possiamo vedere in questo tutorial ne è un esempio lampante: per creare una decorazione luminosa da interni che crei la giusta atmosfera nelle sere natalizie, basta avere a portata di mano una bottiglia di vino vuota in vetro scuro, una stringa di lucine a led (magari proprio quella che avete scartato perché sul l'albero di Natale non vi piaceva più) ed un mestolo di legno a manico lungo.

Inserite la stringa di lucine all'interno della bottiglia, aiutandovi per la parte terminale con il mestolo qualora necessario. Il filo che avanza posizionatelo nella parte posteriore e collegatelo ad una presa di corrente. Se ora abbassate le luci, con pochi semplicissimi gesti avete già creato la giusta atmosfera. A ben ben sardi, unendo questa decorazione ad altre più mirate, come ad esempio delle ragnatele finte, potete riutilizzare l'idea anche per la sera di Halloween, piuttosto che per una ambientazione medievale.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!