Macramè - Anello a strisce

In questo video tutorial, vi viene mostrato un nuovo lavoro realizzato in macramè, in particolare vedrete come creare un anello a strisce, di colori differenti. Seguite attentamente tutti i passaggi spiegati nel tutorial e procuratevi i materiali elencati di seguito, prima di iniziare la lavorazione:

  1. alcuni cordoncini cerati di quattro colori differenti,
  2. un palio di forbici,
  3. un fermacarta,
  4. un righello,
  5. un accendino.

Così come vi verrà mostrato nel tutorial, dovrete prendere i vostri cordoncini colorati e tagliare ciascuno di essi di varie lunghezze, dopodichè prendete il pezzo di filo più corto del colore che intendete utilizzare per la base, piegatelo a metà facendo combaciare perfettamente le due estremità e posizionatelo sul fermacarta.

A questo punto, prendete un altro pezzo di filo dello stesso colore utilizzato in precedenza e annodatelo orizzontalmente al primo, quindi fate la stessa cosa anche con gli altri filati dello stesso colore. Ora prendete due cordoncini di un altro colore e posizionate (verticalmente) ognuno di essi su un lato del lavoro, dopodichè annodate ciascuno dei due con tutti gli altri fili del lato corrispondente, partite prima con il lato sinistro e poi terminate con il lato destro.

Terminato questo passaggio, fate la stessa cosa anche con i fili degli altri due colori e poi andate avanti alternandoli fra loro finche non avrete raggiunto la misura che vi occorre.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!