Macramè - Bracciale a fascia con perline

Con la tecnica del macramè si possono creare un molteplicità di lavori, quest'oggi vi verrà mostrata la realizzazione di uno splendido modello di bracciale a fascia, abbellito con delle perline che si susseguono per tutta la lunghezza del lavoro. I materiali che vi occorrono per questo lavoro sono i seguenti:

  1. quattordici cordoncini di nylon della lunghezza di 80 centimetri,
  2. quattordici perle da 4 o 6 millimetri di diametro e dello stesso colore dei cordoncini,
  3. un paio di forbici.

Fate un semplice nodo con tutti i cordoncini, dopo averli piegati a metà e posizionateli verticalmete sul piano da lavoro. Iniziate la realizzazione del braccialetto partendo dalla parte centrale, quindi, separate prima i cordoncini dividendoli in due gruppi, poi annodate fra loro prima i due centrali e poi ciascuno di essi con tutti gli altri che si trovano dallo stesso lato.

Aggiungete la prima perla sui due fili centrali ed eseguite dei nodi così come vedete nel video clip, poi aggiungete la seconda perla sul lato sinistro e fate altri nodi, dopodichè ripetete la stessa cosa anche sul lato sinistro ed infine nuovamente al centro. In questo modo avete completato il centro del bracciale composto da una specie di rombo con quattro perle incastonate.

Ora bisogna continuare la lavorazione per sviluppare la lunghezza del bracciale, quindi sarà necessario lavorare su entrambi i lati del rombo finchè non avrete raggiunto la lunghezza che vi occorre.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!