Macramè – Bracciale a foglia con perline

In questo video tutorial, potrete osservare tutti i passaggi necessari per imparare a realizzare questo simpatico braccialetto in macramè, composto da una serie di foglie unite l'un all'altra e arricchite da alcune perline. Se anche voi volete provare a realizzare questo braccialetto, procuratevi i seguenti materiali:

  1. 6 cordoncini di nylon dello spessore di 1,0 mm e lunghi 160 cm ognuno,
  2. alcun perline di un colore simile a quello dei cordoncini.

Come prima cosa, prendete i primi due cordoncini, piegateli a metà e fate un nodo di sicurezza, dopodiché procedete alla creazione dell'asola, quindi eseguite una serie di nodi semplici. Una volta terminato, fate alcuni nodi di chiusura e poi, eseguendo nuovamente dei nodi semplici, aggiungete gli altri quattro cordoncini (annodateli intorno ai due fili centrali del vostro lavoro. A questo punto avrete cinque fili a destra, cinque fili a sinistra e due centrali, perciò si può procedere alla realizzazione della prima foglia.

Prendete il primo filo di sinistra ed annodatelo due volte con il secondo filo (sempre di sinistra), poi annodatelo altre due volte con il terzo, con il quarto, con il quinto ed infine con quello centrale. Fatto ciò, annodate il primo filo che avete a sinistra con quelli successivi e poi con quello centrale e continuate in questo modo finchè non avrete terminato tutti i fili di sinistra. Ora continuate il lavoro con i fili di destra per completare il resto della foglia, quindi, aggiungete le perline e andate avanti con la lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!