Macramè - Bracciale con boccioli di rosa

In questo video tutorial, vi verrà mostrato come creare un braccialetto in macramè con dei boccioli di rosa come decorazione. Per la realizzazione di questo lavoro, sono necessari i seguenti materiali:

  1. tre cordoncini di raso del colore che preferite dello spessore di un millimetro e della lunghezza di 2,5 metri circa,
  2. delle perline (con il buco) color argento dello spessore di 4,0 mm,
  3. un bottone,
  4. un paio di forbici,
  5. la colla istantanea.

Prendete il primo cordoncino e posizionatelo verticalmente sul piano da lavoro, poi prendete gli altri due, piegateli a metà facendo combaciare perfettamente le estremità ed eseguite poi una serie di nodi quadrati al centro del primo filo. Dopo aver creato la fila di nodi quadrati, create l'asola dove inserire il bottone per chiudere il braccialetto, quindi annodate fra loro i due cordoncini centrali.

A questo punto continuate a creare una serie di nodi prima con i fili di sinistra e poi anche con quelli di destra ed infine annodate nuovamente fra loro i due cordoncini centrali. Ora annodate il filo centrale di sinistra con il filo accanto lasciando libero quello esterno e fate la stessa cosa anche sul lato destro del lavoro, lasciando sempre libero il filo esterno e terminate sempre annodando i due centrali l'uno all'altro. In questo modo avete creato mezza rosellina, perciò continuate ad annodate i cordoncini per realizzare l'altra metà e completare questo elegantissimo braccialetto in macramè.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!