Macramè - Bracciale con catena di cuori

Il seguente lavoro è molto bello e particolare, si tratta della realizzazione di un braccialetto in macramè con una fila centrale di cuoricini, realizzati con una catenina metallica, che vanno a creare davvero un bell'effetto. Per questo lavoro vi occorre:

  1. una tavoletta da macramè,
  2. un cordoncino satinato dello spessore di un millimetro,
  3. una catenina metallica,
  4. un paio di forbici.

Prendete la catenina metallica e tagliate da essa un pezzo avente la la lunghezza di un metro, poi prendete il cordoncino e tagliate cinque pezzi anch'essi lunghi un metro, fateli combaciare includendo in essi anche la catenina e piegate tutto a metà avvicinando le estremità.

Una volta trovato il centro, fate un nodo che comprende tutti i fili (anche la catenina) e posizionate il lavoro sulla tavoletta in macramè, in modo da avere due fili su ogni lato, quattro fili sulla parte superiore ed in basso, saranno posizionate due catenelle (centrali) e due fili (uno su ciascun lato).

A questo punto potete iniziare la lavorazione, perciò partite dai cordoncini posti in alto, quindi prendete quello centrale di destra e spostatelo sul lato sinistro sotto i due sistemati inizialmente, dopodichè prendete il filo centrale di sinistra e portatelo a destra sistemandolo sotto i due che si trovano su quel lato.

Fate la stessa cosa con le due catenelle e portate quella di destra a sinistra, posizionandola in cima agli altri fili di quel lato e portate a destra la catenella di sinistra, ponendola sempre sugli altri cordoncini. Proseguite con la lavorazione spostando di volta in volta tutti i fili e create questo stupendo braccialetto con una fila di cuoricini metallici.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!