Macramè - Bracciale con file di perle

Con questo video tutorial, la youtuber che lo ha realizzato, vuole mostrarvi come realizzare un braccialetto shambala in macramè, attraversato da alcune perline argentate. Per la realizzazione di questo lavoro, vi occorrono i materiali sotto elencati:

  1. circa 60 perline argentate da 5 mm di diametro,
  2. del filo di nylon di un millimetro e mezzo di spessore,
  3. un paio di forbici,
  4. un accendino.

Come prima cosa, tagliate un pezzo di filo di nylon della lunghezza di 40 cm e un pezzo lungo 1,5 metri, poi prendete il primo e bloccatelo con due morsetti sul piano da lavoro, di modo che rimanga ben teso.

Prendete l'altro filo (quello da 1,5 metri di lunghezza) ed esattamente all'altezza della sua metà, dovrete annodarlo intorno al primo filo e portare poi i nodi in cima al lavoro. A questo punto, caricate su ciascuno dei tre fili che fanno parte del lavoro, 20 perline argentate e fate un nodino sulle estremità per evitare che possano uscire.

Fatto ciò, avvicinate la prima perlina di sinistra e la prima centrale, quindi annodate il filo di sinistra su quello centrale, in seguito avvicinate anche la prima perlina di destra e annodate il filo corrispondente, sempre su quello centrale.

Avvicinate ancora una perlina centrale e una di sinistra, annodate il filo di sinistra sul centrale e proseguite fino a quando non avrete raggiunto la lunghezza desiderata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!