Macramè - Bracciale con nodi intrecciati

Nel filmato proposto dalla youtuber "Madian Romero", vedrete la realizzazione di un braccialetto in macramè, formato da due nodi intrecciati fra loro. Prima di iniziare procuratevi il seguente occorrente:

  1. un cordoncino di colore giallo,
  2. un cordoncino di colore azzurro,
  3. un paio di forbici,
  4. un fermacarte o una tavoletta da macramè.

Iniziate col tagliare due pezzi di cordoncino della lunghezza di 90 cm, uno per ogni colore utilizzato e poi, sempre per ciascun colore, tagliate due cordoncini della lunghezza di 120 cm. Ora prendete il primo gruppo di cordoncini (quelli di colore azzurro), piegateli a metà per trovare il centro e fermateli nella pinza del fermacarte, proprio nella parte centrale.

Dopo aver sistemato al centro il cordoncino lungo 90 cm, con i due posti alle estremità fate il primo nodo piatto della fila e poi continuate nello stesso modo finché non ne avrete realizzati dieci in totale. Fatto ciò, togliete il lavoro dalla pinza del fermacarte, capovolgetelo, bloccatelo nuovamente nella pinza e fate la stessa cosa anche dall'altro lato, quindi fate altri dieci nodi piatti.

A questo punto, prendete tutto il lavoro, piegatelo come a formare un'asola e chiudete quest'ultima realizzando due nodi piatti con i due cordoncini che si trovano sulle estremità. Dividete i cordoncini in due gruppi e iniziate a lavorare i tre che si trovano sul lato sinistro, quindi seguendo sempre lo stesso procedimento fino ad ora realizzato, fate 15 nodi piatti, dopodiché fate la stessa cosa anche sul lato sinistro andate avanti.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Madian Romero. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!