Macramè - Bracciale estivo "boho style"

In questo video riportato nel canale youtube "Bijou MadaMe", vi viene mostrato come si realizza un bellissimo braccialetto estivo in macramè "boho style", davvero molto semplice. Per fare questo braccialetto occorre:

  1. cordoncino cerato in poliestere dello spessore di 1 mm,
  2. perline dorate dello spessore di 6 mm (16 perline totali),
  3. perline dorate dello spessore di 3 mm (80 perline totali),
  4. una chiusura in metallo,
  5. un anellino metallico con il diametro di 8 mm,
  6. una catena metallica non molto lunga,
  7. delle pinze,
  8. un paio di forbici.

Prima di cominciare dovrete tagliare il vostro cordoncino cerato del colore che avete scelto, in modo da ottenere quattro fili tutti della lunghezza di 1 metro. A questo punto, prendete la catena metallica, agganciate l'anellino da 8 mm di diametro ad una delle estremità della stessa e fissate quest'ultima in modo da poter cominciare la lavorazione.

Prendete il primo dei quattro fili cerati, piegatelo a metà e inserite in cappietto che si è venuto a creare, all'interno dell'anellino metallico e fate un nodo, poi ripetete la stessa operazione anche con gli altri tre cordoncini e iniziate la lavorazione di questo bellissimo braccialetto.

Il lavoro si compone di un motivo centrale intrecciato, all'interno del quale vengono incastonate delle perline, il tutto contornato da una serie di archi su entrambi i lati, anch'essi impreziositi da una serie di perline.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Bijou MadaМe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!